Composition Ability

“Ogni giorno nel mondo vengono prodotte circa 300 miliardi di e-mail ed un numero anche maggiore di post sono pubblicati su siti, blog e social.”

Eppure sono pochi, forse pochissimi coloro che sanno come utilizzare questi potenti mezzi per farne degli efficaci strumenti di lavoro. Sfruttare al meglio e-mail e post significa rendere più performante l’azienda e raggiungere risultati più gratificanti con sforzi minori. La composition ability studia le tattiche per un corretto ed efficiente uso delle e-mail e offre le metodologie per utilizzarle.
Si applica principalmente per:

  • Approcci commerciali
  • Offerte e preventivi
  • Inviti a fiere ed eventi
  • Assistenza tecnica
  • Circolari interne
  • Gestione amministrativa
  • Rapporti con fornitori e Stakeholder

 

A chi si rivolge?

La Composition Ability è  un percorso formativo concepito per un ambito professionale dove spiegare, convincere, motivare, argomentare e promuovere sono elementi strategici del successo. È quindi ideale per tutte le figure aziendali dal manager, al commerciale, fino ad arrivare al tecnico più specializzato.

 

Obiettivi

Il corso fornisce strumenti e tecniche per migliorare la propria espressività. Aiuta la ricerca e la riflessione, supporta il processo di formazione di un personale stile comunicativo. Stimola la capacità creativa, quella analitica e contribuisce al consolidamento del problem solving. Al termine del percorso i discenti potranno, da subito, affrontare con il giusto approccio un progetto di comunicazione aziendale complessivo e coordinato, capace di incrementare in modo significativo l’efficienza del proprio lavoro e dei suoi esiti. In particolare gli indici di conversione.

 

Abilità acquisite

Impiego profittevole delle occasioni di contatto, efficace utilizzo degli strumenti e delle tecniche per la valorizzazione dei driver aziendali.


Docente

Paolo Latini, consulente di marketing strategico, Copywriter, sceneggiatore, blogger e scrittore https://www.linkedin.com/in/paolo-latini/

Didattica

  • Lezione Frontale
  • Esercitazione su casi aziendali
  • Follow up alla terza settimana

Durata del corso

  • Nove ore suddivise in tre incontri da tre ore
  • Il terzo incontro si configura come follow up