Seleziona una pagina

Ogni giorno nel mondo vengono prodotte circa 300 miliardi di e-mail, eppure sono pochi, forse pochissimi coloro che sanno come utilizzare questi potenti mezzi per farne degli efficaci strumenti di lavoro. Sfruttare al meglio le e-mail significa rendere più performante l’azienda e raggiungere risultati più gratificanti con sforzi minori.
Il composition marketing studia le tattiche per un corretto ed efficiente uso delle comunicazioni elettroniche e offre le metodologie per applicarle. Approcci commerciali, offerte, preventivi, presentazioni, inviti, assistenza tecnica, circolari interne, sono alcune tra le più tipiche attività coinvolte.
Questa nuovo approccio al lavoro di relazione verso il mercato si configura come una sorta di formazione alla scrittura creativa, concepita per un ambito professionale dove spiegare, convincere, motivare, argomentare e promuovere, sono elementi strategici del successo. Per questo ti fornisce strumenti e tecniche per migliorare la propria espressività. Aiuta e supporta il processo di individuazione di un personale stile comunicativo, della ricerca e della riflessione. Stimola la capacità creativa, quella analitica e contribuisce al consolidamento del problem solving. In questo modo diventa possibile affrontare con il giusto approccio un progetto comunicazione aziendale complessivo e coordinato, capace di incrementare significativamente l’efficienza del proprio lavoro e dei suoi esiti.

Per approfondimenti e progetti di applicazione del Composition Marketing è sufficiente contattarmi. Vi risponderò volentieri